Siamo convinti che il pagamento debba essere un’operazione semplice, sicura e comoda.

Azienda svizzera leader in ambito FinTech, Viseca lavora quindi costantemente allo sviluppo di soluzioni e servizi digitali innovativi per un futuro in cui i contanti non serviranno più. La piattaforma di innovazione «Walter» è la punta di diamante in questo processo: in collaborazione con selezionate banche partner, rinomate istituzioni come l’ETH AI Center e l’Università di San Gallo e con i nostri stimati clienti finali sviluppiamo e convalidiamo tempestivamente nuove tendenze e tecnologie. I risultati di queste attività confluiscono senza soluzione di continuità nei nostri prodotti e nelle nostre soluzioni.

Piattaforma di innovazione

La nostra app sperimentale Walter Finance

Walter Finance è la nostra app sperimentale attraverso la quale nell’ambito del nostro lavoro di ricerca e innovazione rendiamo accessibili nuovi servizi digitali a un numero di utenti limitato per poterne verificare la funzionalità e l’utilità in condizioni reali. Inoltre gestiamo una serie di altre sublabel per vari progetti e soluzioni.

Scoprire di piùScaricare l’app

Walter Finance App

Funzionalità

Utilizzare Walter è facile

  1. Richiedere l’accesso
    Se vuoi provare Walter Finance, compila il seguente modulo. Riceverai poi i tuoi dati di accesso personali via e-mail.
  2. Scaricare l’app Walter Finance
    Scarica l’app Walter ed effettua l’accesso con i dati personali che ti sono stati trasmessi via e-mail.

Primi passi

Studi

Tutti i feedback sono benvenuti

Siamo sempre interessati a ricevere feedback sui nostri progetti di innovazione, che si tratti di domande o suggerimenti, e quindi ci farebbe molto piacere se volessi scriverci qualche riga.

Grazie mille per il vostro interesse.

Feedback

Progetti Walter

Accanto a Walter Finance, seguiamo altri progetti su vari temi e tendenze in atto, tra cui ad esempio «Angela Finance», il nostro Proof of Concept (PoC, prova di fattibilità) relativo alle interfacce conversazionali. Inoltre abbiamo sviluppato il chatbot «else» nonché, in collaborazione con l’Università di Zurigo, una blockchain proprietaria (denominata «BAZO»), convalidata con il wallet OySy nella nostra mensa aziendale.

Progetti